OSTERIA ANTICA ROCCA
Strada Provinciale, 44
43018 San Quirico (Sissa Trecasali, PR)
Tel. 0521 878615
info@anticarocca.it
S.I.D. Srl
via Trento, 61
43122 Parma
P.IVA 02840340349

Search

Estate, tempo di barbecue all’aperto e Tomahawk

Divoratori di carne alla griglia, mettetevi comodi, all’Antica Rocca si è acceso il barbecue! Allestito proprio a fianco del Chiringuito, nell’ampio giardino estivo, il barbecue da grande passione di Ilaria è diventato uno degli aspetti più apprezzati degli ospiti dell’Osteria, punto di riferimento per appassionati “carnivori” alla ricerca di tagli pregiati.

Dall’Angus argentino, alla costata di Cavallo, fino al Tomahawk è un susseguirsi di profumi e aromi che si alternano sulla griglia, dalla fiamma sempre viva nelle serate estive dell’Osteria. Fra le novità del menù del 2020, c’è proprio “la bistecca preistorica”, fra la carne più richiesta dagli amanti della cottura alla brace. Si tratta di una bistecca originaria dell’Australia, che ha riscosso molto successo nelle cucine americane, fino ad arrivare sulle griglie italiane e anche qui diventare in poco tempo una vera icona del barbecue, che gli ospiti dell’Antica Rocca avranno il piacere di assaporare.

Il Tomahawk (il nome deriva dall’ascia usata in battaglia dagli Indiani d’America, dalla forma molto simile a quella dell’osso della bistecca) è un taglio di carne di alta qualità, ottenuto dalla parte anteriore della lombata, con una percentuale alta di marezzatura che le conferisce morbidezza e sapore, venendo da molti preferita alla più tradizionale fiorentina.

Ma il modo migliore per descriverla è assaggiarla e per farlo non vi resta che venire all’Antica Rocca, sedervi a tavola e gustarla.

Sorry, the comment form is closed at this time.